Com'è nato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous
    Una sera di fine Aprile 2013 stavo giocando ad Assassin's Creed Revelations.
    Dovevo fare la missione delle Athingane: nel momento in cui Ezio sta trasportando la cassa con i soldi degli Athingani, parla con la donna che lo ha assoldato e lei gli spiega che la parola "Gitano" deriva da una parola egizia, perchè tutti credevano che gli Zingari fossero originari dell'Egitto, mentre in realtà il suo popolo deriva dalla Persia Orientale.
    Mentre lo spiegava ho avuto un flash di una donna col volto di Penelope Cruz che spiegava quasi le stesse cose a un uomo col volto di Blake Ritson.
    La sera stessa, prima di andare a dormire, ho scritto la scena su un quaderno, dando anche dei nomi ai due personaggi: Mirei per la Gitana e Jacob abbreviato in Jake per l'uomo.
    Per qualche giorno non ci ho più pensato, soprattutto perchè mi stavo dedicando a Selenia, ma poi Mirei e Jake si sono infilati di prepotenza nella mia testa.
    Dato che sono in pieno periodo Sherlock Holmes, ho deciso di cambiare il nome al protagonista e dargli quello del più famoso investigatore privato del mondo e del suo assistente John Watson.
    La storia in realtà non è nella mia testa: viene fuori capitolo dopo capitolo. In verità nemmeno io so cosa sto facendo, ma sono preda di un delirio continuo.
    Il titolo si riferisce alla fantomatica "Corte dei Miracoli" che ho scoperto grazie a Miky, perchè l'ha inserita nel suo primo romanzo. E' anche per questo motivo che ho scelto l'ambientazione parigina.
     
    .
0 replies since 12/5/2013, 00:07   60 views
  Share  
.
Top
Top