I personaggi de L a C o r t e d e i M i r a c o l i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    i6NGn4f

    Sherlock John Byrne
    Mirei
    Irene Mary Byrne
    Fabrice Dubois e Felice La Croix
    Mirsada e Irsin
    Sophie Dubois e Brice Lamaire
    Anabell Hewitt e Arthur Byrne
    Artis Durand
    Airef



    Edited by #daVinci - 7/11/2015, 10:49
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous

    «La Corte dei Miracoli»

    CjqhcEP
    | starring - blake ritson | ♪ cry for the moon - epica |

    「Non credo mai a ciò che dice la gente.」
    uvu1SDH

    XQE2RRw

    eWw6N6G
    ❧ nome: Sherlock John; i nomi gli sono stati dati dal padre in omaggio a Sherlock Holmes e John Watson, l'investigatore e il medico suo assistente usciti dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La sua famiglia, di tanto in tanto, lo chiama Shock.
    ❧ cognome: Byrne; dall'Irlandese, significa "discendente di Bran". Curioso è il fatto che suo padre sia metà francese e metà inglese, mentre sua madre è irlandese.
    ❧ età: 30 anni.
    ❧ luogo di nascita: Londra, Inghilterra. E' il luogo in cui ha vissuto fino ai quindici anni.
    ❧ nazionalità: anglo-francese; è nato in Inghilterra, ma ha vissuto per quindici anni in Francia, a Parigi, insieme al padre e alla sorella.
    ❧ affiliazione: Gitani; è sempre stata affascinato da quel popolo nomade, per la sua indole libera e non legata a un luogo in particolare.
    ❧ occupazione: nessuna.


    「A che cosa serve avere tutto questo potere se poi non riesco a proteggere le persone che amo?」


    ✎Sherlock è un uomo solitario e schivo. Non ama stare troppo a contatto con la gente, preferendo la compagnia dei suoi amati libri sui Gitani e la Corte dei Miracoli. Non si fida troppo della gente, poiché le persone tendono spesso a cercare di fregarlo. Ha però un carattere forte e una volontà di ferro, che gli hanno permesso di creare una corazza che lo proteggesse dal resto del mondo.
    Anche se non lo ammetterà mai, è per natura un nostalgico: è per questo che tiene appeso in casa propria il quadro fatto da sua madre e che dopo il trasferimento a Parigi non ha più toccato un pennello.
    E' molto legato a sua sorella Irene: è l'unica persona, esclusi i suoi genitori, per cui farebbe qualsiasi cosa, persino rischiare la vita. Irene, soprattutto dopo la scomparsa della madre e la morte del padre, è ciò attorno a cui ruota la sua vita, soprattutto considerando che è il fratello maggiore. Si sente in dovere di proteggerla perchè è l'unica persona che gli è rimasta.

    ✎Arthur Byrne e Anabell Hewitt si conubbero a Wimbledon. Lui, imprenditore ereditiero, era inglese originario di Parigi, città che lo aveva visto nascere e che aveva dato i natali a sua madre. Lei, pittrice, era Irlandese e la sua famiglia viveva a Dublino da generazioni, nonostante il cognome non fosse tra i più comuni in Irlanda. Andarono d'accordo fin da subito: tifavano lo stesso giocatore, amavano gli stessi film avventurosi ed entrambi avevano la passione per i libri di Sir Arthur Conan Doyle, sebbene fosse Arthur quello più appassionato.
    L'anno dopo essersi conosciuti si sposarono, e non passò molto che Anabell rimase incinta. Il bimbo che nacque aveva gli occhi scuri della madre e i capelli disordinati del padre; venne chiamato Sherlock John, in onore dell'investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e del suo aiutante, il dottor Watson.
    Due anni dopo la nascita di Sherlock venne al mondo sua sorella, chiamata Irene Mary come le due donne dei romanzi del beniamino di Arthur.
    Fu una famiglia felice. Per i primi quindici anni della sua vita Sherlock conobbe l'amore di una famiglia unita e, nonostante non avesse praticamente amici a scuola per il suo carattere chiuso e per il fatto che tutti cercavano di mettergli i piedi in testa rimanendo fortemente delusi, il suo legame con la sorella Irene e con i genitori era forte e solido. Soprattutto, aveva un forte attaccamento verso sua madre: era lei che gli aveva fatto conoscere lo stile di vita dei Gitani e che gli insegnava a dipingere.
    Quando aveva solo quattordici anni, però, la madre annunciò al padre di volere il divorzio: nessuno ne capì il motivo, dato che i due non litigavano mai e sembravano davvero innamorati, ma dopo un anno i due non erano più sposati.
    Anabell lasciò che fosse l'ex marito ad ottenere la custodia dei figli ancora minorenni: così, il legame di Sherlock con sua madre si spezzò bruscamente quando si salutarono in aeroporto, poichè Arthur aveva deciso di trasferirsi con lui e Irene in Francia.
    Dopo quel saluto, Sherlock non rivide nè parlò mai più con sua madre: ella scomparve nel nulla, come se non fosse mai esistita. L'unico ricordo che era rimasto al giovane era un dipinto che sua madre aveva fatto per lui quando era piccolo, rappresentate la Corte dei Miracoli, che la pioggia aveva parzialmente slavato.
    Sherlock non si fece amici nemmeno nella nuova città, nonostante parlasse perfettamente il francese grazie al padre, preferendo invece la compagnia dei suoi libri.
    Non riuscì a simpatizzare nemmeno con la nuova compagna del padre, che dopo un paio d'anni era anche divenuta la sua seconda moglie, Felice La Croix. Ella era arrogante e credeva che, avendo sposato Arthur, avesse anche il diritto di tiranneggiare sui figli del marito.
    Sherlock non approvava il suo comportamento, perciò si trasferì in un appartamento proprio non appena compiuti i diciotto anni.
    Due anni dopo, però, il treno su cui il padre viaggiava di ritorno a Parigi deragliò: si salvarono solo sei passeggeri, ma Arthur Byrne non fu tra questi.
    Nel suo testamento Arthur aveva lasciato una cospicua somma alla moglie e tutto il resto del suo patrimonio ai figli, ormai entrambi maggiorenni. Nelle sue ultime volontà chiese a Sherlock e Irene di cercare di instaurare un rapporto civile con la matrigna, ma gli sforzi dei due fratelli non servirono a niente per i dieci anni successivi. Felice non era intenzionata a diventare amica dei due figliastri.

    ✎Quando ho immaginato la prima volta questo personaggio aveva esattamente il volto di Blake. Era da quando l'ho visto in Mondo senza fine che volevo utilizzare Blake per un mio pg, e Assassin's Creed Revelations me ne ha dato finalmente la possibilità.
    All'inizio il suo nome era Jacob abbreviato in Jake, ma dato che sono in periodo Sherlock ho pensato di onorare il famoso investigatore creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e affidare al mio protagonista e a sua sorella i nomi dei suoi personaggi. Spero che Conan Doyle non me ne voglia!
    czfzDs6

    © la corte dei miracoli character card #daVinci. Thanks to skyfäll. Background by Dioma.




    Edited by #daVinci - 18/4/2016, 15:43
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous

    «La Corte dei Miracoli»

    uzqZIb3
    | starring - penelope cruz | ♪ La Corte dei Miracoli - Nôtre Dame de Paris |

    「I Gitani sono un popolo libero. Non abbiamo vincoli.」
    5R00eNe

    hhOwpQv

    P5BgmBa
    ❧ nome: Mirei; è una variante del nome francese "Mireille", e significa "ammirare". E' stato suo padre a scegliere questo nome, perché riteneva che la sua bambina sarebbe stata ammirata da tutti, quando fosse cresciuta.
    In lingua celtica può significare "piccola".
    ❧ cognome: essendo nata tra i Gitani, in un clan che non tiene conto dei cognomi, Mirei è sempre stato il suo unico nominativo. Non si è mai interessata ad acquisirne uno.
    ❧ età: 30 anni all'inizio della storia.
    ❧ luogo di nascita: Parigi; è una delle poche Gitane ad essere nata fuori dalla Corte, e tra le poche con sangue di Predatrice a poter entrare e uscire liberamente da essa.
    ❧ nazionalità: francese.
    ❧ affiliazione: Gitani.
    ❧ occupazione: è colei che succederà a Mirsada come Maga della Corte, alla guida del clan. Fino a quel momento, si limita a danzare negli spettacoli e a tenere i Predatori lontani dalla Corte.


    「Danza con me.」


    ✎Mirei è testarda, caotica, incapace di stare ferma. La sua è passione pura che si sprigiona in ogni cosa che fa. Ama danzare, ed è ben conscia della sua sensualità: non ha problemi, difatti, a usarla in caso di necessità. Le piace avere il controllo del proprio corpo, e per questo ha passato molti anni ad allenarsi, e continua a farlo non appena ne ha l'occasione.
    Mette passione in ogni cosa, anche nella più piccola. Ama la cultura Gitana e il suo clan, senza riserve ed è pronta a proteggerlo con la vita, se dovesse servire.
    Odia con la stessa forza con cui ama; non conosce vie di mezzo. Le emozioni le vive appieno, tutte, senza distinzioni.

    ✎Can you? Can you wipe out that much red? Drakov's daughter, Sao Paulo, the hospital fire?... Barton told me everything. Your ledger is dripping, it's GUSHING red, and you think saving a man no more virtuous than yourself will change anything? This is the basest sentimentality. This is a child at prayer... PATHETIC! You lie and kill in the service of liars and killers. You pretend to be separate, to have your own code, something that makes up for the horrors. But they are a part of you, and they will never go away!... I won't touch Barton. Not until I make him kill you! Slowly, intimately, in every way he knows you fear! And then he'll wake just long enough to see his good work, and when he screams, I'll split his skull! This is MY bargain, you mewling quim!

    ✎Esattamente come per Sherlock, anche Mirei l'ho immaginata subito con il volto di Penelope Cruz. Il suo nome, invece, l'ho trovato nelle note del mio cellulare. Sinceramente, non so perchè avessi messo questo nome lì: molto probabile che mi sia venuto in mente un giorno e che lo abbia segnato per non dimenticarlo. Fortuna che l'ho fatto: è decisamente tornato utile.
    JMGArB4

    © la corte dei miracoli character card #daVinci. Thanks to skyfäll. Background by Dioma.




    Edited by #daVinci - 4/11/2015, 18:18
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    8Qv9dNome: Irene Mary Byrne

    Luogo di nascita: Londra, Inghilterra.

    Età: 28 anni.

    Nazionalità: franco-inglese.

    Lavoro: studentessa.

    Ruolo nella storia: sorella di Sherlock.

    Prima comparsa: capitolo 1, Sherlock va a consolarla al cimitero dopo un litigio con la matrigna.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    Non ti permetterò di scegliere. E se questo è il prezzo da pagare, sono pronta a pagarlo. Sceglierò io per te, Sherlock.
    jennifer lawrence//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by ƒreedom« - 11/7/2013, 03:06
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    bAgIcNome: Fabrice Dubois

    Luogo di nascita: Parigi, Francia.

    Età: 48 anni.

    Nazionalità: francese.

    Lavoro: archeologo e Predatore della Corte

    Ruolo nella storia: antagonista.

    Prima comparsa: capitolo 1, mentre beve del Cognac.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    La Corte non è una leggenda. Esiste. E sarò io a trovarla e distruggerla, col fuoco e col sale, cosicché nulla possa ricrescere sul luogo ove è sorta.
    elliot cowan//la corte dei miracoli character card © skyfäll






    0UlY6Nome: Felice La Croix

    Luogo di nascita: Parigi, Francia

    Età: 48 anni.

    Nazionalità: francese.

    Lavoro: aiutante di Fabrice; Predatrice della Corte.

    Ruolo nella storia: antagonista; matrigna di Sherlock e Irene e amante di Fabrice.

    Prima comparsa: la cita Irene.
    CANZONE
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    Per lei, devo ringraziare due persone: mia mamma, che mi ha suggerito il nome Felice (considerando che sta tizia è tra gli antagonisti sembra quasi un controsenso XD) e Miky che mi ha suggerito il cognome (troppo perfetto) e la prestavolto (ha proprio la faccia da cattiva, sebbene a me sta attrice qua piaccia un casino).
    Non c'è altro uomo che io vorrei nel mio letto, Fabrice.
    julianne moore//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by ƒreedom« - 11/7/2013, 03:08
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    nPJyGdCNome: Mirsada

    Luogo di nascita: Iran Orientale.

    Età: 37 anni.

    Nazionalità: Gitana.

    Lavoro: Gitana; maga della Corte.

    Ruolo nella storia: Maga della Corte dei Miracoli.

    Prima comparsa: Sherlock riesce a entrare alla Corte.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    La Corte non accetta chi non fa parte di noi.
    laura haddock//la corte dei miracoli character card © skyfäll






    GX2iqkQNome: Irsin

    Luogo di nascita: Iran Orientale

    Età: 42 anni.

    Nazionalità: Gitano.

    Lavoro: suona la chitarra nelle feste e negli spettacoli.

    Ruolo nella storia: fratello di Mirsada.

    Prima comparsa: Irene entra nella Corte.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    La Terra gira, il sole gira, gira tutto qui. Strano che non mi giri anche la testa.
    johnny depp//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by »arin - 29/5/2015, 16:41
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    5wkPd87Nome: Sophie Dubois

    Luogo di nascita: Parigi, Francia.

    Età: 29 anni.

    Nazionalità: francese.

    Lavoro: strega.

    Ruolo nella storia: amica di Sherlock e Mirei; figlia di Fabrice e Felice; fidanzata di Brice.

    Prima comparsa: incantesimo per controllare le mosse di Fabrice.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    L'ignoranza è una brutta cosa. Ma la stupidità è anche peggio.
    simone simons//la corte dei miracoli character card © skyfäll






    FciVFjUNome: Brice Lemaire

    Luogo di nascita: Nizza, Francia

    Età: 32 anni.

    Nazionalità: francese.

    Lavoro: musicista.

    Ruolo nella storia: fidanzato di Sophie.

    Prima comparsa: incantesimo per controllare le mosse di Fabrice.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    Insieme noi siamo invincibili.
    matthew bellamy//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by »arin - 29/5/2015, 16:42
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    OJAleEiNome: Anabell Hewitt

    Luogo di nascita: Dublino, Irlanda

    Età: 48 anni

    Nazionalità: anglo-irlandese.

    Lavoro: pittrice.

    Ruolo nella storia: madre di Sherlock e Irene.

    Prima comparsa: parla con Fabrice.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    Nella mia vita ho sempre rovinato tutto. Una volta tanto voglio fare qualcosa di buono e non pesare più sulle spalle di nessuno.
    charlotte gainsbourg//la corte dei miracoli character card © skyfäll






    E7UTOUtNome: Arthur Byrne

    Luogo di nascita: Parigi, Francia.

    Età: al momento della morte circa 40 anni.

    Nazionalità: franco-inglese.

    Lavoro: deceduto.

    Ruolo nella storia: padre di Sherlock e Irene.

    Prima comparsa: lo cita Sherlock.
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    Sherlock Holmes osservava qualsiasi cosa. E anche tu non devi lasciarti sfuggire nessun dettaglio. Non ti ho chiamato come lui per niente.
    hugh laurie//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by »arin - 29/5/2015, 16:43
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    1XG8mP1Nome: Artis Durand

    Luogo di nascita: Lione, Francia.

    Età: 48 anni.

    Nazionalità: francese.

    Lavoro: Predatore della Corte.

    Ruolo nella storia: spia, sicario e costruttore di esplosivi; deve saggiare le conoscenze della Polvere di Irene e Sherlock.

    Prima comparsa: osserva Mirei e Sherlock parlare.
    CANZONE
    Storia:
    Artis è orfano sia di padre che di madre.
    Cresce in orfanotrofio a Lione e scappa diverse volte dalla struttura, finendo però per ritornarci sempre. A sedici anni, finalmente, si allontana e si reca a Parigi in autostop. Cerca disperatamente la Corte dei Miracoli, senza mai trovarla.
    A trentotto anni chiede a Fabrice Dubois di prenderlo tra i Predatori e l'uomo acconsente, riconoscendo in Artis le qualità giuste per essere un ottimo Predatore. Scopre ben presto la passione del neofita per gli esplosivi e presto Artis diventa uno dei più fidati uomini di Fabrice.
    Curiosità:
    Questo personaggio in effetti non serve a molto. E' un Predatore, quindi uno dei cattivi, ma si vede poche volte e fa una brutta fine molto presto. Il suo scopo, fondamentalmente, è mostrare un lato molto fragile del carattere di Sherlock.
    Il prestavolto è cambiato spesso nel giro di pochi minuti: uno degli attori che avevo preso in considerazione era Alden Erenreich, ma poi mi è comparso davanti Jason e ho deciso di sfruttarlo. Oltretutto questo attore mi piace molto, perchè è in grado di interpretare sia un personaggio buono che uno cattivo, e quindi mi sembrava perfetto per Artis.
    Il nome, invece, l'ho preso da Ewilan dei due mondi: il personaggio di Artis Valpierre mi sta davvero antipatico, e così ho deciso di dare a questo personaggio lo stesso nome per decidere io del suo destino e prendermi la rivincita, dato che nel libro di Pierre il Sognatore sopravvive.
    I tuoi ordini, la mia mano.
    jason isaacs//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by »arin - 29/5/2015, 16:44
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,943
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    vNAaBs4Nome: Airef

    Luogo di nascita: La Corte dei Miacoli

    Età: 23 anni.

    Nazionalità: Gitano

    Lavoro: Giocoliere.

    Ruolo nella storia: Giocoliere; aiutante di Irsin; traditore.

    Prima comparsa: citato da Mirsada.
    CANZONE
    Storia:
    ...
    Curiosità:
    ...
    E se invece fossi semplicemente un traditore?
    riccardo scamarcio//la corte dei miracoli character card © skyfäll




    Edited by »arin - 29/5/2015, 16:45
     
    .
9 replies since 7/5/2013, 17:17   450 views
  Share  
.
Top
Top