I personaggi della T r i l o g i a d i Á s g a r d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous

    Nx4APok



    In questa discussione verranno inseriti i personaggi della trilogia. Dato che sto scrivendo i due seguiti, i personaggi nuovi verranno inseriti gradualmente e le loro schede potrebbero essere soggette a modifiche.

    Elenco personaggi di Un cuore dannato

    Loki Figlio di Odino & Alexandra Drakart
    Balder Figlio di Odino
    Thor Figlio di Odino & Sif
    Laufey & Farbauti
    Nike Drakart & Marcus Rodriguez & Besede Housmane
    Enridi
    Odino Figlio di Bor & Frigga
    Heimdallr
    Helgi & Diarf

    Elenco personaggi di Until the end

    Sigyn
    Richard Watson & Sarah Rickman
    Susan River
    Victor Zaytsev

    Edited by #daVinci - 2/11/2015, 01:21
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous

    «Un cuore dannato»

    vLcRxig
    | starring - tom hiddleston | ♪ titolo - artista |

    「Siamo pedine, in balia di qualcosa più grande di noi. Ma io non voglio farmi controllare da nessuno.」
    eq3pQzv

    lzORwlG

    QmDuBwC
    ❧ nome: Loki; in realtà, questo è solo il nome che gli è stato dato alla nascita. Viene chiamato in molti altri modi, sebbene ce ne siano alcuni che sono più comuni di altri: Dio della Malizia, che è anche il suo titolo, Ingannatore, per via della sua attitudine a mentire, e Incantatore, per la sua predisposizione verso la magia.
    ❧ cognome: Figlio di Odino; gli è stato dato quando il Padre degli Dei lo ha adottato, poiché prima era conosciuto come Figlio di Farbauti.
    ❧ età: 25 anni all'inizio della storia.
    ❧ data di nascita: all'incirca verso la fine di Maggio.
    ❧ luogo di nascita: Jötunheimr; è il Regno dei Giganti.
    ❧ razza: Semi-Dio; la famiglia di sua madre discendeva dai Celti, che si erano uniti con gli Dei creando una discendenza divina; suo padre era invece un Gigante di Jötunheimr.
    ❧ occupazione: Dio della Malizia e dell'Inganno, studioso della occulta arte della Magia dei Vanir.


    「L'incantatore si è fatto incantare.」


    ✎Loki è una creatura dalla psicologia complessa. Egli è come un prisma che riflette le varie sfumature di luce, le varie ombre che esse creano. Loki è essere curioso ed ambizioso. Per quanto il suo spirito sia di indole buona, spesso il suo desiderio di soddisfare la sua sete di sapere lo porta ad affrontare situazioni spiacevoli, ad incorrere nella disapprovazione delle persone che lo circondano. Fortunatamente egli può fare affidamento sull'appoggio incontrastato della sua famiglia, in modo particolare di suo fratello maggiore Balder e di Thor, naturalmente, anche se Loki talvolta mal sopporta il carattere del dio del tuono.
    Loki è una creatura riservata, che diffida delle emozioni che prova, dei sentimenti che lo animano, come se li temesse.
    Sarcastico ed ironico, ama usare le parole per giocare con esse, per sfidare chiunque in duelli verbali dai quali, sa con assoluta certezza, non può che uscire vincitore.
    E' una creatura profonda, che cerca la verità insita in ogni persona, in ogni situazione. Non si accontenta delle apparenze. E' un ricercatore della realtà delle cose.
    Profondamente rispettoso delle autorità, Loki ripone la sua massima fiducia nelle personalità di rilievo di Ásgard, anche se talvolta non condivide le parole sibilline del padre adottivo, Odino.
    E' terribilmente umano nei suoi errori, nel suo carattere. Egli sbaglia, come qualsiasi essere mortale e sa quanto importante sia riottenere la fiducia persa, bene prezioso e senza prezzo.
    E' una creatura giovane, che deve ancora crescere, che cerca di crescere e di maturare, di divenire migliore.
    Per sé e per la sua famiglia adottiva che l'ha accolto in casa, che ha cresciuto un semidio orfano, senza meta, senza guida.
    [Si ringrazia Miky.]

    ✎Quando Farbauti, un Gigante, e Laufey, una Dea, si uniscono, sulla Terra nasce il fuoco, scaturito dal contatto tra una piccola foglia solitaria cresciuta tra le rocce e un singolo fulmine.
    Da questa particolare unione nasce un semidio.
    Loki è una creatura particolare: nelle sue vene scorre il sangue dei Giganti di Jötunheimr, quello degli Dei di Ásgard e quello umano. E per questo motivo che è così diverso da tutti: troppo basso e magro per essere un Gigante, dai capelli scuri così inusuali in una terra dove tutti sono biondi o rossi.
    Ma i suoi anni a nel Regno del Gelo e del Ghiaccio non sono felici.
    Quando ha solo pochi mesi, sua madre viene uccisa. Farbauti ne rimane sconvolto, mentre il piccolo Loki, crescendo, si rende conto di non sapere nulla della madre scomparsa se non che era morta per colpa del Padre degli Dei, Odino.
    Ma Farbauti non fa in tempo a trasmettere la sua rabbia verso Odino al figlio: quando Loki ha cinque anni, infatti, suo padre lo abbandona nella foresta e il piccolo viene salvato e adottato dallo stesso Odino.
    Loki cresce quindi nella corte di Ásgard con i suoi nuovi fratelli: Balder, il maggiore dei figli ed erede al trono, che diventa per Loki un punto fermo, qualcuno che lo fa sentire a casa più di chiunque altro; e Thor, coetaneo di Loki e il figlio più indisciplinato e incline al divertimento e agli scherzi, a cui non importa dell'aspetto differente del fratellastro.
    Nonostante l'amore della sua nuova famiglia, però, Loki sa che qualcosa lo tormenta.
    Egli domanda spesso a Odino o Frigga chi fosse Laufey, come sia morta e perchè. Ma non riceve mai risposta, scoprendo con rammarico che l'immensa biblioteca del palazzo non contiene informazioni su di lei. Quelle poche informazioni che ha su di lei sono che era uguale a lui, sopratutto per quanto riguardava gli occhi, che era bellissima e che Odino aveva a che fare con la sua morte.
    Ma a Loki non basta.
    Nonostante questo, però, a Loki non manca nulla: l'affetto di una famiglia che lo accetta per ciò che è, la possibilità di studiare ciò che vuole nella biblioteca del palazzo, essere ciò che è senza essere giudicato e imparare a evitare gli sguardi maligni di chi vede solamente il figlio del Gigante.
    Studia la magia da sempre, ma ciò che brama di più è la conoscenza del potere: lo affascina e lo chiama, fino al punto da essere convinto di poter maneggiare forze superiori a lui.
    Loki apre le antiche prigioni di Ásgard con il Gungnir, la magica lancia di Odino che aveva precedentemente rubato, e libera un mostro che, se non fosse stato per Odino, avrebbe distrutto la città.
    Ma nel tentativo di rimediare al suo errore, Loki, insieme a una Dea accorsa per combattere il mostro di nome Eilif, perde la vita.
    Decisi a non lasciare che il corpo del fratello rimanesse senza degna sepoltura, Thor e Balder lo cercano sulla Terra trovandolo in mezzo al deserto.
    Riportato ad Ásgard, Thor ha un'idea: usare sul fratello il Mjöllnir, un martello tra le cui abilità vi è quella di riportare in vita i morti.
    Sebbene Balder all'inizio sia contrario all'idea di sfidare Hell, la Dea della Morte, alla fine accetta e il Dio del Tuono utilizza il potere del martello su Loki. L'idea ha successo: Loki si risveglia il giorno dopo nelle sue stanze, con accanto Thor e Balder felici di riavere il fratello vivo.
    [Continua nel libro]

    ✎Per creare Loki mi sono ispirata sia ai film Marvel che alla mitologia norrena. E' stato un personaggio complesso e al tempo stesso semplicissimo: a volte era facile trovare cosa fargli fare o cosa fargli dire, altre invece rimanevo per ore a fissare lo schermo o la carta cercando le parole giuste.
    Sono particolarmente affezionata a questo personaggio: è come io vedo la figura di Loki, il suo lato buono nonostante il suo ruolo lo collochi tra i cattivi. So che Loki sa amare, e credo sia questo che mi ha spinto a creare questa trilogia con lui protagonista.
    JzSiMkl

    © la trilogia di ásgard character card #daVinci. Thanks to skyfäll. Background by Dioma.





    «Un cuore dannato»


    | starring - karen gillan | ♪ smile - avril lavigne |

    「Tutto è possibile, se ci credi veramente. La Magia, dopotutto, è solo un'altra forma di Scienza.」




    ❧ nome: Alexandra; variante del nome greco Aléxandros, sembrerebbe significare "protettrice degli uomini". Generalmente, viene abbreviato in Alex, ed è così che lei si presenta di solito.
    ❧ cognome: Drakart; era il cognome di sua madre, che nonostante fosse sposata ha voluto dare a sua figlia il nome della sua famiglia.
    ❧ età: 25 anni all'inizio della storia.
    ❧ data di nascita: 22 Maggio
    ❧ luogo di nascita: Amburgo, Germania; il paese dove è cresciuta, Brücke, dista a non più di un'ora di macchina dalla città.
    ❧ razza: Semi-Valchiria; sua madre, Nike, era la migliore Valchiria di Odino, che rinunciò ai suoi poteri quando rimase incinta dell'umano di cui era innamorata e decise di seguirlo sulla terra. Suo padre, Marcus, era invece umano.
    ❧ occupazione: studentessa universitaria.


    「Loki, tu devi sapere che io ho solo due grandi paure: le auto e l'altezza. Soffro tremendamente di vertigini.」


    ✎Alexandra è una ragazza solare ed allegra.
    Curiosa, ama i libri sopra ogni altra cosa, e difatti la sua casa è tappezzata di volumi riguardanti ogni tipo di argomento. Ama a tal punto la magia che l'ha scelta come suo percorso di studi all'università. Testarda, combattiva, è difficile farla crollare completamente, perchè cerca sempre di scontrarsi con le situazioni che le si presentano, piuttosto che ignorarle o scappare. Raramente piange, e quando lo fa, non è mai davanti a qualcuno, ma da sola nel buio del suo letto. Fin'ora, esclusi i suoi genitori, gli unici che l'hanno vista piangere sono il suo cane Little e Loki.
    Quando ama, Alex ama appieno: dona interamente se stessa alla persona amata, e fa di tutto per lei. Non abbandonerà mai Loki, per nessun motivo: lui è la sua vita, e lei gli starà sempre accanto, qualunque cosa succeda.

    ✎Alexandra nasce dall'unione di Nike Drakart, ex Valchiria di Odino, e Marcus Rodriguez, madrileno trasferitosi in Germania.
    Alex cresce quindi tra la sua casa e quella della cugina, Besede, traferitasi anni prima in Germania grazie proprio a Marcus.
    La sua è una famiglia felice e, senza ombra di dubbio, normale: la madre la cresce raccontandole le storie di Ásgard e delle Valchirie, ma soprattutto racconti su colei che era la sua migliore amica, Laufey, cantandole persino la ninna nanna che quest'ultima le aveva insegnato, senza però rivelare mai alla figlia la sua vera provenienza. Alex cresce credendo sua madre una semplice appassionata di storia e mitologia norrena, ed è per questa passione che, una volta cresciuta, decide di seguire il corso di Mitologia all'Università di Amburgo.
    E' però a sedici anni che la vita di Alex cambia.
    Prima, avviene la morte del suo amato cane, che aveva trovato da bambina e con cui era cresciuta, Little: mentre passeggiavano, il cane attraversa la strada all'improvviso e una macchina lo investe. Pochi mesi dopo, durante una passeggiata nel boschetto vicino a Brücke, Alex vede i suoi genitori sacrificarsi per salvarla, perdendo la vita cadendo da un dirupo.
    La ragazza, ancora minorenne, viene affidata alla cugina Besede, che la cresce come fosse figlia sua.
    Una volta divenuta maggiorenne, Alex decide di trasferirsi nella casa dei genitori, che ha ereditato.

    ✎Il nome di Alex è stato scelto molto rapidamente, anche se ne avevo altri plausibili. Alla fine, però, Alexandra abbreviato in Alex era quello che meglio rappresentava il suo carattere e che meglio si addiceva alla figlia di una Valchiria.
    Inizialmente, Alexandra era una semplice umana; l'idea che sua madre fosse una Valchiria mi è venuta mentre parlavo con mia madre riguardo al seguito della storia, e l'idea era talmente azzeccata che l'ho subito messa in pratica.
    Gli occhi di Alex, invece, mi sono venuti in mente mentre la descrivevo la primissima volta: non so bene dove abbia preso le pagliuzze dorate, ma rendevano Alexandra ancora più particolare agli occhi di Loki, e così sono rimasti. Credo siano la cosa più azzeccata di tutto il personaggio.
    Karen Gillan mi è stata consigliata dalla mia amica: è molto credibile come Alexandra e, di fianco a Tom Hiddleston, sta davvero bene. Un giorno, però, guardando il telefilm Unforgettable, ho notato che l'attrice protagonista aveva le stesse espressioni, gli stessi sguardi, gli stessi modi di fare della mia Alexandra, ma aveva un unico "difetto": era troppo grande. Così ho deciso di tenere Karen per Alexandra, ma la vera prestavolto, quella di un'Alex più matura, è lei: Poppy Montgomery.

    © la trilogia di ásgard character card #daVinci. Thanks to skyfäll. Background by Dioma.




    Edited by #daVinci - 6/11/2015, 00:10
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Balder Figlio di Odino
    Todd Lasance

    gwOvjTB
    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Dio dell'Innocenza.
    RAZZA: Dio.
    ETÁ: 30 anni.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 183 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: è l'erede al trono di Ásgard.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: abile spadaccino; apre qualsiasi serratura.

    PARENTELE: Odino (padre); Frigga (madre); Thor (fratellastro); Loki (fratello adottivo).

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Balder è una persona tranquilla e pacata; sempre pronto ad aiutare chiunque, ha molto a cuore la sua famiglia.
    E' un ottimo dispensatore di consigli, difatti spesso Loki si reca da lui quando qualcosa lo turba. E' capace di comprendere subito cosa preoccupa i suoi fratelli, soltanto guardandoli negli occhi.
    E' molto amato in tutta Asaheimr: il suo coraggio, la sua gentilezza e la sua bellezza lo fanno uno degli uomini più ricercati e più rispettati.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Balder è praticamente la rappresentazione del fratello maggiore che ho sempre desiderato. Sono particolarmente fiera del suo carattere.
    Inizialmente, Balder non era presente nella storia. L'ho aggiunto dopo aver letto il mito della sua morte: immaginare che avesse, nella mia storia, un legame profondo con Loki, che nella mitologia è la causa della sua morte, mi affascinava. Così l'ho aggiunto come fratello maggiore di Loki e Thor e unico figlio di naturale di Frigga (per il momento).
    Balder ha avuto dall'inizio della storia il volto di Brad Pitt. Mi sembrava la perfetta incarnazione del mio Dio dell'Innocenza. Ma poi ho visto Spartacus, e cercando immagini di Brad nella sua gallery ne ho trovata una dove somigliava all'attore che interpretava Giulio Ceare. E dopo aver trovato diverse foto sue ho deciso che era perfetto per Balder, così ho cambiato. E' stata una sofferenza, ma Todd è il mio Balder, non ho dubbi.
    »Fratello non è colui che ha il tuo stesso sangue, ma colui che senti più vicino.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 5/8/2013, 01:18
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Thor Figlio di Odino
    Chris Hemsworth

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Dio del Tuono, il tonante.
    RAZZA: Dio.
    ETÁ: 25 anni.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 192 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: è l'unico, escluso Odino, che può sollevare il martello Mjöllnir; possiede un carro trainato da due capre.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Odino (padre); Fjörgynn (madre); Frigga (madre adottiva); Balder (fratellastro); Loki (fratello adottivo).

    ANIMALI: due capre di nome Tanngnjóstr e Tanngrisnir.
    »Carattere:

    Thor è vivace e allegro. Gli piace ridere, scherzare, ma soprattutto punzecchiare continuamente Loki. E' impulsivo, sincero e leale: non tradirebbe mai le persone che ama, e dice sempre quello che pensa. Il suo carattere così espansivo, però, nasconde una risolutezza e un'autorevolezza che mai gli verrebbero attribuiti, se osservato solamente nelle sue giornate quotidiane.
    E' un uomo determinato: quando vuole qualcosa è deciso ad ottenerla, costi quel che costi. Gli piacciono le sfide, difatti non si tira mai indietro; inoltre, nel combattimento si trova a suo agio, e più il mostro è difficile da sconfiggere, più lui si diverte. Sembra che non prenda niente sul serio: in realtà, comprende molto bene le situazioni e sa valutarne la serietà. Il suo fare scherzoso e, a tratti, irriverente, anche nelle situazioni più difficili serve a lui stesso e agli altri per trovare la forza di combattere comunque.
    E' profondamente insicuro: nonostante ostenti una sicurezza e una forza immensi, si pone molto spesso delle domande, a cui non sempre riesce a dare risposta; quando accade, lo manifesta solo davanti ai suoi fratelli, ponendogli domande relative ai suoi pensieri e soprattutto, cercando da loro conforto.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Creare Thor è stato molto semplice: volevo un Dio del Tuono che fosse allegro, scherzoso, doveva dare l'idea di prendere tutto alla leggera ma, nei momenti adatti, sapesse incuotere rispetto e soggezione.
    Ho deciso di fare in modo che l'eredità del trono non pesasse su di lui, ma su Balder, perchè volevo un Thor diverso sia dalla mitologia sia dai film Marvel, ma che non perdesse il suo ruolo importante.
    Farlo innamorare di Sif, poi, è stata la cosa più ovvia: è sua moglie nella mitologia, e volevo che lo fosse anche nella mia trilogia.
    »Il tuono è il padre del fuoco. E io controllo il tuono.«

    character card © skyfäll only for TWOLC




    Sif
    Emilie de Ravin

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Dea delle Messi
    RAZZA: Dea
    ETÁ: 25 anni all'inizio della storia
    DATA DI NASCITA: sconosciuta
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard
    ALTEZZA: 157 cm
    SEGNI PARTICOLARI:

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Heimdallr (fratello)

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    »Tutti hanno diritto a una seconda occasione. Ma devono anche meritarsela.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 4/8/2013, 23:44
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Laufey
    Zooey Deschanel

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Dea Foglia.
    RAZZA: Semi-Dea (metà Dea e metà Druida).
    ETÁ: all'incirca 20 anni al momento della morte.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 168 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: //

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Farbauti (marito); Loki (figlio).

    ANIMALI: //
    »Carattere:

    Laufey era allegra e vivace. Amava stare in mezzo alla natura, tra le piante. Era un'ottima conoscitrice delle erbe, e sapeva distillarle con destrezza e maestria.
    Amava Farbauti al punto da lasciare la sua amata Ásgard per la gelida Jötunheimr, ma non si è mai pentita della sua scelta. Voleva bene a suo figlio più di qualssiasi altra cosa al mondo; era giusta e leale.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Anche creare Laufey non è stato difficile: nelle leggende Laufey era la madre di Loki ed era una Dea (anche se alcune fonti dicono fosse una gigantessa), quindi mi sono basata su quelle poche informazioni raccolte, le ho dato un volto che potesse somigliare a quello del figlio, e così è nata.
    Le sue origini celtiche si riferiscono invece alla ninna nanna che canta a Loki: dato che non trovavo qualcosa appartenuto ai Vichinghi, mia madre mi ha detto di cercare una ninna nanna celtica. Così, per spiegare la differenza di lingua, e anche il colore scuro dei capelli suoi e di Loki, ho inserito la discendenza celtica (una piccola curiosità: il vecchio che Loki vede nel sogno, anche se non l'ho mai specificato, nella mia immaginazione è Merlino).
    Per quanto riguarda la scelta del prestavolto, Zoeey Deschanel si è rivelata subito perfetta: non appena l'ho vista ho capito che era il volto adatto alla mia Laufey.
    »C'è un tempo per ogni cosa. Il mio è arrivato ed è passato.«

    character card © skyfäll only for TWOLC





    Farbauti
    Bradley Cooper

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: Jötun.
    ETÁ:
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Jötunheimr.
    ALTEZZA: più di due metri, quando prende misure umane è alto 185 cm.
    SEGNI PARTICOLARI:

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Laufey (moglie, deceduta); Loki (figlio).

    ANIMALI: //
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Il personaggio di Farbauti all'inizio doveva essere solo un personaggio secondario; ho deciso di ripescarlo ed elevarlo a cattivo ripensando a come era morta Laufey, al perchè e al fatto che odiasse tanto Odino.
    Il prestavolto non è stato facile: ci ho messo un bel pò a trovarne uno adatto e in effetti nemmeno Bradley Cooper lo è del tutto; però, credo che abbia il viso perfetto per interpretare un gigante.
    »Io ti dissi solo la verità. Perché tua madre morì per difendere il trono che il Padre degli Dei ama tanto.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 4/8/2013, 22:36
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Nike Drakart
    Amy Adams

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: Valchiria.
    ETÁ: al momento della morte aveva all'incirca 40 anni.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 163 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: gli occhi sono disseminati di piccole pagliuzze dorate.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Marcus Rodriguez (marito, deceduto); Alexandra Drakart (figlia).

    ANIMALI: quando era in vita e viveva in Germania possedeva un cane, Little.
    »Carattere:

    Nike era astuta, forte e precisa. La sua determinazione e la sua furbizia l'aiutarono diverse volte a uscire dalle situazioni più difficili. Era la migliore tra le Valchirie, e spesso Odino la mandava a svolgere importanti missioni negli altri mondi. È a lei che ha affidato l'incarico di recuperare l'oggetto da Enridi. Ma era anche affettuosa, soprattutto con sua figlia. Teneva molto agli affetti, soprattutto a coloro che le erano molto vicini. Era molto amica di Laufey, la madre di Loki.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Il suo nome doveva essere Mike (letto così com'è scritto), ma mio padre mi fece notare che tutti lo avrebbero letto Maik; cosicchè ho deciso di cambiare la prima lettera e darle quindi il nome greco Nike (anche questo, si legge così come si scrive) che significa "vittoria": mi sembrava adatto alla migliore Valchiria di Odino.
    Alexandra ha il suo cognome; non so se in Germania sia possibile dare il cognome della madre, ma avevo idea che Nike, per quanto amasse il marito Marcus, non avrebbe mai permesso che si desse alla figlia un cognome umano: era il suo orgoglio di Valchiria a spingerla a dare ad Alexandra il suo cognome (oltretutto, Alexandra Rodriguez non mi suonava granchè).
    Per quanto riguarda la prestavolto, la scelta è ricaduta su Amy Adams quando ho messo su Google "attrici rosse" e l'ho vista. Sembrava la perfetta madre di Alex.
    »La guerra non è gloriosa. Morire per difendere la tua terra e i tuoi cari: questo è onore.«

    character card © skyfäll only for TWOLC





    Marcus Rodriguez
    Antonio Banderas

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: umano.
    ETÁ: al momento della morte aveva all'incirca 40 anni.
    DATA DI NASCITA: 10 Agosto.
    LUOGO DI NASCITA: Madrid, Spagna.
    ALTEZZA: 174 cm.
    SEGNI PARTICOLARI:

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Nike Drakart (moglie, deceduta); Alexandra Drakart (figlia); Besede Ousmane (cugina).

    ANIMALI: quando era in vita possedeva un cane chiamato Little.
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Il personaggio di Marcus è nato da solo: il nome, la sua provenienza, persino il prestavolto. Il suo nome è ispanico poichè inizialmente la storia era ambientata in New Mexico, ma quando ho spostato l'ambientazione in Germania non me la sono sentita di modificarlo e così è rimasto.
    E' un personaggio che non si vede nella storia, ma è sempre presente grazie ad Alexandra, che ne parla molto spesso. In Un cuore dannato, Marcus vive attraverso i racconti della figlia. Non è escluso, però, che più avanti abbia un ruolo più importante all'interno della trilogia.
    »Devi saper credere in te stesso.«

    character card © skyfäll only for TWOLC





    Besede Ousmane
    CCH Pounder

    xkCtUIm
    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Alexandra la chiama Big Mama.
    RAZZA: umana.
    ETÁ: 38 anni.
    DATA DI NASCITA: 4 Ottobre.
    LUOGO DI NASCITA: un piccolo villaggio nel Kenya.
    ALTEZZA: 173 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: //

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Marcus Rodriguez (cugino, deceduto); Alexandra Drakart (cugina).

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Besede è dolce ma ferma. Trasmette un senso di protezione e dolcezza incredibile, ma ha una fermezza invidiabile. Vuole molto bene ad Alex, che ha visto crescere e di cui è stata tutrice.
    Conosce la sofferenza e il dolore, perché li ha vissuti sulla sua pelle; conosce il valore del duro lavoro e della fame.
    Ha capito molto di Loki e ha totalmente fiducia in lui, molta più di quanta ne abbia Loki stesso.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Besede è la saggia cugina di Alexandra.
    Lei vede in Loki qualcosa, qualcosa che, sa, renderà Alex felice. E' stato un personaggio che è nato perchè volevo far chiamare "Big Mama" qualcuno da Alexandra, e allora ecco qua Besede. Il nome l'ho scelto a caso, mettendo "nomi femminili africani" su Google, e più o meno lo stesso è successo per il cognome.
    Inizialmente, la prestavolto era May Okoye, ma di lei c'erano pochissime immagini. Così, lo stesso giorno che ho cambiato volto a Balder, ho trovato CCH e ho cambiato anche lei.
    »Io ho visto Dio. Nella sofferenza. Nella speranza di un futuro migliore.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 4/8/2013, 18:14
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Enridi
    Edi Gathegi

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: Vanir.
    ETÁ: non specificata.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Vanheimr.
    ALTEZZA: 185 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: ha una macchia bianca sulla mano destra.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: //

    ANIMALI:
    »Carattere:

    determinato e scaltro, Enridi riesce sempre a raggiungere i suoi obiettivi. Furbo, sarcastico, è un nemico da cui riguardarsi.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Enridi è stato il cattivo fin da subito, anche se i suoi nomi erano Thormor prima e Ghoal poi.
    Il suo prestavolto mi è venuto in mente in macchina: Edi Gathegi versione Laurent mi sembrava perfetto per rappresentare il Vanir antagonista della storia.
    »Dite al Padre degli Dei che non potrà nasconderlo a lungo.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 4/8/2013, 22:43
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Odino Figlio di Bor
    Anthony Hopkins

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Padre degli Dei, Padre del Tutto.
    RAZZA: Dio.
    ETÁ: all'incirca 60 anni.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 174 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: ha dato a Yggdrasill il suo occhio destro in cambio dell'onniscenza.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Bor (padre); Vili (fratello); Ve (fratello); Frigga (moglie); Balder (figlio); Thor (figlio); Loki (figlio adottivo).

    ANIMALI: due corvi, Huginn e Muninn, i cui nomi significano pensiero e memoria.
    »Carattere:

    Odino è saggio e imparziale. Ogni sua azione è ponderata attentamente, e non fa mai nulla di avventato. Ha giurato a Laufey che avrebbe protetto suo figlio Loki, e presta fede al giuramento adottandolo quando Farbauti lo abbandona. Controlla cosa avviene in tutti i nove mondi ed è un capo giusto e imparziale.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Odino è un personaggio che non mi è mai piaciuto granchè. Forse perchè, essendo lui il Padre degli Dei e io una semplice mortale, non riesco a comprendere determinate sue scelte, nemmeno quando sono io a mettergliele in testa.
    Comunque, complice il fatto che mi sta antipatico, questo personaggio non esce bene dalla fine di Un cuore dannato. La sua psicologia è molto simile a quella di Loki: molto semplice e al contempo molto complessa. Descriverlo nel modo giusto non è stato facile, perchè non doveva essere scontato ma doveva venir fuori la sua maestosità e la sua potenza. In questo, mio padre mi ha aiutato moltissimo: credo abbia apprezzato molto più di me il personaggio che è venuto fuori.
    »Il mio potere mi dà la possibilità di trovare l'equilibrio tra le esigenze dei molti e le esigenze di uno, nei giusti tempi.«

    character card © skyfäll only for TWOLC





    Frigga
    Michelle Pfeiffer

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Madre degli Dei, Veggente.
    RAZZA: Dea.
    ETÁ: all'incirca 50 anni.
    DATA DI NASCITA: sconosciuta.
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 171 cm.
    SEGNI PARTICOLARI: spesso vede ciò che succederà in futuro.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ:

    PARENTELE: Odino (marito); Balder (figlio); Thor (figlio adottivo); Loki (figlio adottivo).

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Frigga è una madre dolce e amorevole. Nonostante non fossero figli suoi, Frigga ha cresciuto Loki e Thor come se lo fossero, con amore e dedizione. È una donna forte, gentile e determinata.

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Per il personaggio di Frigga ho preso molto spunto dalla Marvel.
    Volevo che fosse proprio come si vede nel film: una madre imparziale, sincera e saggia, che arrivava al momento giusto e con i suoi consigli riusciva a far comprendere a Loki cosa doveva fare o dove stava sbagliando. Frigga, in fondo, è un personaggio semplice, ma la sua forza sta proprio in questo: è una madre e come tale si comporta, anche con coloro che non sono usciti dal suo grembo.
    Nonostante l'attrice che interpreta Frigga nel film Marvel mi piaccia moltissimo, alla fine ho deciso (complici mio padre e una mia amica) di usare Michelle Pfeiffer. Credo sia perfetta, perchè ha quell'aria saggia e materna che la Madre degli Dei deve avere. E, soprattutto, ha uno sguardo dolce e sicuro, degni della moglie di Odino.
    »La felicità di una madre nel vedere il proprio figlio vivo è ben diversa dall'astio che possono provare gli altri, Loki«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 4/8/2013, 22:56
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Heimdallr
    Kevin McKidd

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: il Dio Bianco; il Guardiano del Bifrost
    RAZZA: Dio
    ETÁ: all'incirca 30 anni
    DATA DI NASCITA: sconosciuta
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard
    ALTEZZA: 183 cm
    SEGNI PARTICOLARI: i suoi sensi sono così acuti che può sentire l'erba crescere; ha sempre sulla spalla un gallo di nome Gullinkamb.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: come arma usa il suo enorme spadone, può impedire l'accesso al Bifrost, utilizzerà il Gjallarhorn per avvisare Ásgard dell'arrivo dell'esercito dei morti durante il Ragnarök.

    PARENTELE: Sif (sorella).

    ANIMALI:.
    un gallo di nome Gullinkamb.
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Heimdallr è uno di quei personaggi che non fa molto nelle storie, ma è comunque importantissimo. Lui è il Guardiano del Bifrost: il suo compito è evitare che i nemici penetrino ad Ásgard.
    Per il prestavolto è stato complesso: non volevo utilizzare l'Heimdallr della Marvel poichè, avendo la pelle nera, andava in contrasto con la descrizione che io avevo fatto del Dio (basandomi sui miti norreni), nonostante l'attore mi piacesse molto, poichè aveva l'aspetto possente e impenetrabile, caratteristiche importanti di un personaggio come Heimdallr. Così ne ho cercato un altro che potesse eguagliarlo ma che comunque non si distaccasse dalla mia descrizione. Una mia amica, inizialmente, mi aveva consigliato Peter Facinelli, che ha interpretato Carlisle Cullen e si sposava perfettamente con l'idea di potenza eterea che avevo espresso nel libro. Ma il viso di Peter non mi convinceva. E poi un giorno mi sono ricordata di Kevin McKidd. Aveva interpretato Lucio Voreno in Rome, ed era perfetto per Heimdallr. Così non ci ho messo uno nè due ad utilizzarlo come volto per il mio Dio Bianco.
    »Nessuno passerà mai il Ponte senza il mio consenso.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 23/7/2013, 02:01
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Diarf
    Paul Wlaker

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: Guerriero di Ásgard
    ETÁ: 30 anni
    DATA DI NASCITA: sconosciuta
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard
    ALTEZZA: 188 cm
    SEGNI PARTICOLARI: //

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: abile con gli spadoni.

    PARENTELE: //

    ANIMALI:
    //
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Non è che ho molto da dire su di lui. E' un personaggio secondario, il cui prestavolto me lo ha suggerito la mia amica, che non serve a niente se non durante la litigata dopo l'attacco a Brücke, perchè avevo bisogno di qualcuno che supportasse Sif. E allora, ecco Helgi e Diarf, i due Guerrieri Asgardiani!
    »Si può risolvere tutto con una buona bevuta... o con una rissa.«

    character card © skyfäll only for TWOLC




    Helgi
    Triple H

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: Guerriero di Ásgard
    ETÁ: 30 anni
    DATA DI NASCITA: sconosciuta
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard
    ALTEZZA: 193 cm
    SEGNI PARTICOLARI: promesso sposo di Eilif.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: abile nell'uso dell'ascia.

    PARENTELE: Eilif (promessa sposa, deceduta).

    ANIMALI:
    //
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Esattamente come per Diarf, non è che ci siano cose particolari da dire riguardo a questo pg. I nomi e i prestvolto sono consigliati da due mie amiche e il loro ruolo è supporto a Sif nella litigata con Loki. Insomma, sono praticamente inutili! XD Alla fine, non penso li farò evolvere: sono personaggi molto secondari e tali rimangono. Non cambiano idea su Loki come Sif (anche perchè è colpa sua se Eilif è morta e Helgi non è tanto disposto a perdonargliela) e non faranno molto altro (forse compariranno nel terzo libro, ma non lo so ancora). Dunque ho fatto la loro scheda giusto perchè compaiono e avevo i prestavolto. Tutto qui.
    »Certe volte ho proprio voglia di rompere qualche testa.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 23/7/2013, 02:27
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous
    Personaggi di Until the end
    Queste schede potrebbero essere soggette a modifiche.


    Sigyn
    Kristen Bell

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Dea della Lealtà
    RAZZA: Dea
    ETÁ: circa 26 anni
    DATA DI NASCITA: sconosciuta
    LUOGO DI NASCITA: Ásgard.
    ALTEZZA: 155 cm
    SEGNI PARTICOLARI:

    //
    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: riconosce a chi è leale la persona con cui sta parlando

    PARENTELE: //

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    »Loki è fortunato ad avere te accanto.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 1/8/2013, 22:24
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Richard Watson
    Mark Ryder

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Rick
    RAZZA: mortale
    ETÁ: 30 anni
    DATA DI NASCITA: 14 Agosto
    LUOGO DI NASCITA: York
    ALTEZZA:
    SEGNI PARTICOLARI: //

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: //

    PARENTELE: Paul Watson (padre); Renée Watson (madre).

    ANIMALI:
    //
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    »Richard Watson, esperto di mitologia... o almeno così credevo.«

    character card © skyfäll only for TWOLC




    Sarah Rickman
    Alyssa Milano

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Cibby
    RAZZA: mortale
    ETÁ: 30 anni
    DATA DI NASCITA: 30 Dicembre
    LUOGO DI NASCITA: Los Angeles
    ALTEZZA: 157 cm
    SEGNI PARTICOLARI: porta sempre al collo un paio di grosse cuffie.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: è capace di smontare e rimontare un computer e dire nome, funzionamento e tutte le informazioni su ogni componente.

    PARENTELE: Susan River (cugina).

    ANIMALI:
    a casa ha un criceto che ha chiamato Del (protagonista del film Io, Robot).
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    »Sarah Rickman, esperta informatica. Fortunatamente, lo credo ancora.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 5/8/2013, 17:09
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Susan River
    Devon Aoki

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: Sue
    RAZZA: mortale
    ETÁ: 33 anni
    DATA DI NASCITA: 27 Marzo
    LUOGO DI NASCITA: Beijing (Pechino)
    ALTEZZA: 165 cm
    SEGNI PARTICOLARI: è bionda tinta.

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: Capitano del dipartimento di Polizia di Washington D.C.

    PARENTELE: Sarah Rickman (cugina).

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    »O sei con noi o sei contro di noi. Non puoi tenere il piede in due scarpe, Alexandra.«

    character card © skyfäll only for TWOLC



    Edited by »arin - 1/8/2013, 22:15
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scar that we can't erase
    show us life's true cost

    Group
    Witch queen
    Posts
    5,946
    Reputation
    +160
    Location
    Fhirdiad

    Status
    Anonymous


    Vicktor Zaytsev
    Miles McMillan

    »Anagrafe

    SOPRANNOME: //
    RAZZA: mortale
    ETÁ: 28 anni
    DATA DI NASCITA: 27 Gennaio
    LUOGO DI NASCITA: Mosca
    ALTEZZA: 185 cm
    SEGNI PARTICOLARI: //

    »General Info

    POTERI/ABILITÁ: è l'unico che può tenere imprigionato Loki.

    PARENTELE: //

    ANIMALI:
    »Carattere:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Background:

    Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio; Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare dal principio e non dire mai una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
    A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!" Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

    »Curiosità:


    Vicktor è un personaggio che mi piace molto. Conosce il suo compito ed è disposto a tutto pur di portarlo a termine. Sta vicino ad Alexandra molto più di quanto fanno tutti gli altri, ed è l'unico che capisce davvero la sua delicata posizione. Posso dire che, dopo Loki e Balder, è il mio personaggio preferito nella Trilogia.
    Il volto di Vicktor, inizialmente, doveva essere Alec Hopkins (consigliato dalla mia amica); ma poi mi sono resa conto che trovare immagini sue era praticamente impossibile.
    Così ho chiesto a mamma se conosceva qualche attore adatto a sostituirlo, e mi è venuto in mente il pv del personaggio di un suo amico: guardando le sue gif abbiamo concordato che Miles era Vicktor.
    »E' il mio compito, ciò che sono. Non posso sottrarmi.«

    character card © skyfäll only for TWOLC

     
    .
13 replies since 25/1/2013, 00:47   349 views
  Share  
.
Top
Top